00 20/07/2009 01:30
Salve a tutti,vi dò un caloroso benvenuto in questo forum dedicato solo ed esclusivamente alla "sacra" Sparta ed ai suoi valorosi soldati,nonche uomini dallo spessore morale e dal senso civico superlativo,capaci senza batter ciglio anche dell'estremo sacrificio per il bene comune.Questi,cari "omoioi"sono valori che al giorno d'oggi è raro trovare e quando meditiamo sulle gesta di certa gente non possiamo che rimanere a bocca aperta.

Questo forum si prefigge una finalità ben precisa,ovvero la veridicità storica,poichè è mia convinzione che solo grazie ad essa si potrà fare luce su un argomento fin troppo miticizzato, che ha bisogno di essere portato alla primitiva bellezza con tutti i suoi difetti e verità.

Quindi in maniera molto seria affronteremo tutti gli aspetti della città lacedemone e dei suoi eroi,per far emergere un lavoro ben fatto e di un certo valore.

Spero che in molti vi associerete a me,per condividere assieme il nostro tempo e per erudirci a vicenda.Non mi lasciate solooooooo......[SM=g1919415].

[Modificato da leonida-86. 20/07/2009 01:41]


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la patria" (Tirteo 10,1-2)